top of page
KDP_Cover_Vol2_Ita_front.jpg

BELLEZZE NEI GUAI: VOL. 2

Amazon: 

Kindle:

Probabilmente i nomi di Sally the Sleuth (Sally il Segugio), Diana Daw, Polly of the Plains (Polly delle Pianure), Vera Ray, Olga Mesmer e di altre simili eroine non richiamano alla mente dei lettori di fumetti alcuna specifica immagine. Eppure sono proprio questi personaggi ad aver dato il via alla rivoluzione mediatica che ha scosso il mondo dell’editoria nella prima metà del Novecento, anticipando Superman, Batman e gli altri giganti che ancora oggi riscuotono consenso e popolarità.

 

Apparse negli inserti a fumetti di poche pagine delle riviste Pulp erotiche, spesso vendute sottobanco, i cui titoli contenevano accattivanti termini come Spicy (piccante) e Saucy (sfacciato), offrivano uno svago che spingeva l’immaginazione un poco oltre rispetto alla sola parola scritta. Con storie brevi, spesso autoconclusive, ogni protagonista mostra un vero talento per finire nei guai e per liberarsi rapidamente dei propri abiti nelle situazioni più improbabili.Ironiche, mozzafiato e talvolta drammatiche, ma mai volgari, queste storie, per lo più rivolte a lettori di sesso maschile, offrono anche un'interpretazione semplice ma reale del mondo all’inizio del Secolo scorso, che stava cambiando sotto la spinta dell'emancipazione femminile.

 

Bellezze Nei Guai - Vol.2 include 12 avventure di Polly delle Pianure dalle pagine di Spicy Western Stories 2 46 Storie di Diana Daw da Spicy-Adventure Stories TRADOTTE IN ITALIANO PER LA PRIMA VOLTA.

Tutte le pagine sono state ripristinate per apparire il più vicino possibile all’originale. Inoltre il lettering è stato rifatto per migliorare la leggibilità.

Il volume include anche: Un'introduzione sul Majestic Studio e Adolphe Barreaux, la forza creativa dietro la creazione delle “ragazze piccanti.” Concludono il testo, una sintesi dello stato del copyright delle riviste in cui i fumetti sono stati pubblicati originariamente e una bibliografia aggiornata di ogni serie in cui ogni personaggio è apparso.

cartadocente18app-300x300.png
bottom of page